
L'Altra Bangkok
Dopo aver vissuto la Thailandia giorno dopo giorno — esplorandone la cultura, i ritmi e i suoi angoli più autentici — ho raccolto in questa guida tutto ciò che avrei voluto sapere la prima volta: consigli pratici, luoghi iconici che meritano una visita e luoghi insoliti, ma dal cuore autentico, per assaporare la frenesia della città con uno sguardo diverso, lontano dai soliti cliché.
Ho creato questa guida per chi vuole organizzare il viaggio in autonomia, muoversi da solo in città e vivere Bangkok con curiosità, libertà e consapevolezza — ma desidera comunque avere accanto le dritte di qualcuno che la conosce davvero, che ci ha camminato dentro, che l’ha esplorata senza filtri.
Bangkok merita molto più di una visita veloce tra templi famosi e skyline iconici. È una città che si svela poco a poco: nei vivaci mercati ricchi di colori e street food, nei quartieri dove il tempo rallenta, nei vicoli pieni di arte, nei tramonti sul fiume e nelle sue contraddizioni che rendono questa città profondamente affascinante. Una metropoli che confonde, incanta e sorprende sempre.
Cosa troverai:
Tutte le informazioni pratiche per partire senza stress (app, sim card, pagamenti, dove dormire, quando partire, cosa mettere in valigia)
Come muoversi a Bangkok con facilità
I luoghi iconici da non perdere: templi, mercati, arte e spiritualità
Esperienze insolite ma indimenticabili, anche in caso di pioggia
Una guida gastronomica per assaporare la città, piatto dopo piatto
Una selezione di caffetterie pregiate, rooftop e cocktail bar per vivere la magia della notte
Tutto quello che serve sapere per viaggiare sereni ed in sicurezza
L’ABC del galateo thailandese
Un assaggio di lingua Thai, da usare… o semplicemente ricordare
E soprattutto: un link a una mappa personale su Google My Maps, con tantissimi luoghi, ristoranti, bar, rooftop, shopping malls e chicche imperdibili per avere sempre i posti giusti a portata di click
Non una semplice guida. Un invito a perderti nella vera Bangkok
Perché Bangkok non si visita. Si attraversa.
E, con questa guida, sarà come avere accanto qualcuno che ci è già stato… e ci ha lasciato il cuore!
Se non vuoi fartela scappare, scaricala al seguente link:








